REKON SAS | 39012 MERANO | Via Roma 50 |Tel. 0473 230129
  Fax 0473 230412

 

 


   Franco D' Andrea

    Cristina Della Mea

   Marco Fracassi

 Konrad Plaickner

  Otto Rabensteiner

    Gottfried Veit

     Carmen Wilhelm

|  HOME  |


 Artisti


Carmen Wilhelm

Carmen Wilhelm, figlia di Hermann e Frieda Wilhelm, nata a Bolzano venne confrontata giá dalla prima infanzia con la musica, visto la professione di musicista della mamma. Con 6 anni incominciò a prendere lezioni  nella scuola di musica dei genitori e continuò fino al termine delle medie. Di seguito frequentó per 4 anni il conservatorio della Hohner a Trossingen (D) scegliendo come materia principale la fisarmonica e come materia secondaria il pianoforte e la chitarra. Lasciò il conservatorio come pedagogo in musica...

Già durante questo periodo di studio si esercitò spesso in pubblico come solista accompagnata dall'orchestra di fisarmoniche "Rudolf Würthner".

Dopo i studi incominciò ad insegnare al fianco della mamma nelle scuole di musica a Bolzano e Marano. l'attivitá artistica consisteva  nel esibirsi regolarmente con la mamma sotto il nome di  Akkordeonduo Carmen e Frieda Wilhelm nell'ambito di concerti folcloristici spesso con il famoso gruppo di Slavko Avsenik con i suoi Original Oberkrainern.

Apparizioni in trasmissioni della radio e televisione, oltre che in Italia anche all'estero, incisione di 20 dischi con la formazione del duo e 2 come solista con musica popolare virtuosa.

Nel 1988 partecipò al "Coupe Mondiale  International competition outstanding entertainment music" per musica popolare virtuosa e riuscì a piazzarsi al quinto posto.

Partecipazione come membro della giuria in diversi concorsi di musica.

Vedi "Akkordeon Classics" (CD-Novità)